Inycon 2014: delizioso “talk food” con il pasticcere Giuseppe Bono e le bollicine Planeta.
Ieri sera a Inycon 2014 altro interessante “Talk food” in Piazza Vittorio Emanuele III a Menfi, ospite il pasticcere menfitano Giuseppe Bono del Bar/Pasticceria “Eurocaffè”.
Una degustazione deliziosa che ha visto emozionare i palati dei tanti visitatori interessati con un dolce, pensato e realizzato proprio per Inycon e che verrà presentato anche ai campionati italiani di pasticceria.
Affascinante alla vista e lussurioso al palato, è stato il dolce a cucchiaio e precisamente la gelatina al brut con fragolina, mousse al limone con fave di cacao caramellate e crema inglese.
Un sensazionale viaggio in tre strati di diversa consistenza, accompagnato da un ottimo brut metodo classico della cantina Planeta.
Un 100% carricante prodotto a Castiglione di Sicilia (CT) e vinificato a Sambuca di Sicilia (AG) nella cantina Ulmo.
Un brut vibrante e snello al palato che prende per mano la creazione del pasticcere Bono, intensificando gusto ed emozioni.
Un “talk food”, dinamico grazie i conduttori Tinto e Fede, a cui ha partecipato anche Alessio Planeta che ha fatto apprezzar a pieno le qualità del brut metodo classico Planeta ed Elsa Mazzolini, il direttore della “La Madia Travelfood®”, storicamente il primo mensile di enogastronomia e cultura dell’ospitalità per addetti ai lavori.
Alfonso Fiumarella
La Fotogallery