Giuseppe Bono nasce a Menfi (AG) nel 1984 in Sicilia, terra di grandi culture, tradizioni e rinomata esperienza nel campo della pasticceria italiana.
Proprio a Menfi, già all’età di 14 anni, inizia a lavorare presso la pasticceria di famiglia dove apprende le basi fondamentali e presto si innamora della fantasia e della creatività del mestiere più dolce del mondo “La Pasticceria”.
Alle sue spalle c’è una dura gavetta, con esperienze professionali in diverse città d’Italia.
Frequenta costantemente corsi di specializzazione e aggiornamenti su torte moderne, mignon e cioccolato senza tralasciare la sua passione per lo zucchero artistico.
Numerosi sono stati i Maestri che lo hanno portato a specializzarsi sempre di più nel campo della pasticceria tra cui Luigi Biasetto, Salvatore Cappello e Gennaro Volpe.
A quest’ultimo Bono deve gran parte della sua fortuna. E’ stato lui, infatti, ad imperniare nel giovane chef menfitano l’arte della pasticceria riuscendo ad inculcargli professionalità, competenza, stile ed estro creativo. Dunque un vero e proprio maestro non solo sul lavoro ma anche sullo stile di vita.
Attualmente svolge la sua attività presso la Pasticceria “Euro Caffè” di Menfi come capo Pasticcere.